Il controllo ai tuoi piedi, TCP2.0

Dopo il grande successo della TrueCase Programmabile, ho subito cominciato a raccogliere i pareri e le opinioni dei miei clienti e Endorser, sulle possibili migliorie e aggiornamenti cha avrei potuto apportare sui modelli futuri.
A distanza di un anno, ho concretizzato questo nuovo e innovativo progetto e ho realizzato un nuovo modello che potete vedere qua sotto!

Si chiama TCP 2.0, acronimo di TrueCase Programmable 2.0.


Il Design esclusivo ed unico delle mie pedaliere, non è solamente “bello” da vedere, ma è anche funzionale ed intuitivo. Ho personalmente pensato e studiato tutte le innovazioni presenti sul prodotto in modo da essere utilizzabile da chiunque senza troppi manuali da studiare!

Vado molto fiero di un paio di “trovate” che ho pensato ed installato sui modelli TCP 2.0 e anche sul LOOPER 2.0.

Una è la funzione “Switchless”, sistema brevettato per eliminare ogni tipo di rumore di commutazione (ulteriori info più in basso nella pagina)

L’altra, è la funzione REVERSE. Altro sistema UNICO E MAI VISTO su pedalboard o LOOPER, con cui possiamo invertire a comando la posizione di alcuni dei pedali nella nostra catena! (ulteriori info più in basso nella pagina)

Vi invito a leggere tutte le specifiche perchè sono veramente tante e tutte utilissime!

Il nuovo modello avrà:

  • Control change
  • Program Change
  • Ingresso per pedale espressione
  • Tap tempo midi.

Tramite queste connessioni potremo controllare e modificare apparecchi dotati di connessioni midi e, in tempo reale abbinarle ai preset di pedali già creati in precedenza. Inoltre tramite la porta MIDI IN, potremo richiamare i perset della pedaliera in modalità remota!

 

  • Ci sarà la possibilità di controllare fino a 16 loop di pedali (nella massima espansione)
  • 4 canali ampli, la versione più piccola partirà dai classici 8 loop + 4 canali ampli o switch on/off
  • Il display sarà a matrice di led con dimensioni generose (9×3,5cm) per una miglior visione ed una maggior luminosità
  • Funzione REVERSE! Ho molto pensato a questa idea, permette di invertire la posizione di alcuni dei loop come se cambiassimo posizione ai pedali. Questo per avere prima uno o l’altro pedale e quindi, sfruttarne al massimo le caratteristiche sonore. La pedalboard darà la possibilità di attivare o disattivare l’inversione su determinati loop, i led dei pulsanti notificheranno l’inversione lampeggiando anzichè stando fissi, come nei loop tradizionali. Questa è una funzione che ho personamente progettato e testato!
  • Un’altra funzione utilissima che si può scegliere di avere, che ho chiamato “Switchless ®”,  permetterà lo scambio tra i vari preset senza il minimo rumore di commutazione. I rumori, o POP, si manifestano perchè i relays, hanno uno scambio metallico che viene aperto e chiuso e, in alcuni casi, in genere con livelli di gain molto alti, si può sentire un “click” di comutazione. Questa funzione permetterà uno switching ultra silenzioso! Brevettata e garantita!
  • L’aspetto esterno, sarà leggermente diverso dalle precedenti versioni e, cosa che renderà il tutto molto più “R’N’R”, la struttura esterna, sarà completamente in alluminio anodizzato NERO!
  • Non ho tralasciato neppure la possibilità di poter espandere, in un secondo momento,  il numero dei loop. Infatti, acquistando un’ espansione appositamente progettata, potremo aggiungere 4 loop a quelli già esistenti, tramite un cavo laterale della pedalboard. I loop saranno poi controllabili e memorizzabili come tutti gli altri già esistenti.  A breve posterò ulteriori info anche su questo accessorio